Amici amanti della cucina! Amici amanti degli unicorni! Amici amanti della cucina e degli unicorni! O semplicemente gente che vuole impegnare un pomeriggio in maniera costruttiva (e colorata). Benvenuti!
Oggi come da titolo andremo a scoprire 5 ricette golose per fare dei biscotti a tema unicorno. Sono tutte abbastanza semplici nella preparazione, la parte un po’ più laboriosa è la decorazione, ma se a un certo punto vi darete per vinti, avrete comunque dei buonissimi biscotti con cui consolarvi.
Dovrete solo munirvi di formine per biscotti, coloranti alimentari ed eventualmente una Sac a poche! E sarete pronti a partire.
(ovviamente non scordate gli ingredienti!)
1. BISCOTTI UNICORNO ALLA CANNELLA CON GLASSA AL LIMONE

Personalmente adoriamo l’idea di biscotti al limoni con un delizioso retrogusto di cannella! Se però la cannella non è nelle vostre corde, è facile eliminarla e magari sostituire il limone con la vaniglia. Questa ricetta si presta per le vostre personali variazioni!
Trovate la ricetta, gli ingredienti, il procedimento e anche un video-tutorial QUI »
2. Biscotti unicorno ricetta facile

In controtendenza con la moda della pasta di zucchero e della glassa, questi semplicissimi ma buonissimi biscotti a forma di unicorno sono fatti di pastafrolla! In foto si vedono anche dei cavallini scuri: sono fatti col cacao. Insomma una ricetta super semplice per chi vuole iniziare dalle basi!
Ovviamente potrete usare gli stampini che preferite e sarete liberissimi di eventualmente usare altre decorazioni!
Trovate la ricetta, gli ingredienti e il procedimento completo QUI »
3. Biscotti unicorno con pasta di zucchero

La preparazione per questi biscotti è un po’ più elaborata dei precedenti, ma la resa finale è davvero notevole! Gli zuccherini possono essere anche diversi dalle palline, magari perchè non delle stelline?
L’importante è scegliere decorazioni molto colorate e in tema con gli unicorni.
Trovate la ricetta, gli ingredienti e il procedimento completo QUI »
4. Biscotti unicorno decorati con frosting

Deliziosi biscottini decorati con frosting al burro.
Il suggerimento dell’autrice è quello di accoppiare i biscotti a 2 a 2 farcendoli di nutella. Un’idea golosissima!
La preparazione è davvero semplice, probabilmente la decorazione vi porterà via un po’ più di tempo, ma siamo sicuri che dopo qualche prova creerete dei biscotti perfetti!
Trovate la ricetta, gli ingredienti e la preparazione completa QUI »
5. Biscotti unicorno con pasta di zucchero

L’autrice promette di farvi sfornare questi buonissimi (e bellissimi) biscotti in soli 30 minuti!
La ricetta è molto semplice e l’idea dei biscotti con copertura in pasta di riso effetto “Marmorizzato” è geniale: azzera praticamente il tempo di decorazione, perchè la pasta di zucchero varipinta è essa stessa la decorazione!
Che dire? Se il tempo è poco e volete comunque mettervi alla prova è la ricetta perfetta per voi.
Trovate la ricetta con ingredienti e istruzioni QUI »
Noi ci stiamo già leccando i baffi! Non vediamo l’ora di sapere quale ricetta avete scelto, se avete improvvisato delle variazioni e il risultato finale!