Borraccia termica con unicorno

Oggi vogliamo mostrarvi un gadget bellissimo, unicornoso e UTILE!
Chi lo ha detto che le cose a forma di unicorno sono inutili? Oggi vogliamo sfatare questa idea che spesso le persone si fanno, e cioè che oggetti a forma di unicorno siano per lo più stupidate per bambini.

Come già vi ha suggerito il titolo, oggi parliamo di borracce (e bottiglie) termiche.
Se non sapete che cosa è o a cosa serva una borraccia termica, è ora di scoprirlo, abbiamo linkato un sito molto utile per approfondire l’argomento!
In ogni caso, accenniamo brevemente anche qui di cosa si tratta!

Perchè passare a una borraccia termica

Il nostro pianeta sta soffrendo sempre di più per la mole di rifiuti solidi che l’uomo produce; scommettiamo che anche voi che state leggendo fate uso di bottiglie di acqua monouso, che vanno ad aumentare la mole di rifiuti di cui sopra… Un aiuto che ognuno di noi può dare, è eliminare per quanto possibile l’uso di plastica monouso (come appunto le bottiglie) e sostituirle con borracce termiche o bottiglie di plastica.

Che cos’è e a cosa serve una borraccia termica?

Già il nome ci suggerisce che la borraccia termica altro non è che una bottiglia in grado di mantenere la temperatura del liquidi inserito “stabile”. Quindi calda se inseriamo ad esempio una tisana, o fredda se la riempiamo di acqua da frigo!
La borraccia termica per antonomasia è in metallo (acciaio o alluminio), consigliamo di prenderne una di metallo per avere le massime prestazioni termiche e di resistenza! Una bottiglia di metallo potrà cadere innumerevoli volte e ne uscirà sempre intera.
Pensate a tutti gli usi che ne potrete fare, potrete portarla nello zaino in spiaggia, in montagna, gite in barca, ovunque potrete avere la vostra bevanda preferita e alla temperatura che voi vorrete!
Oltre al metallo, esistono anche bottiglie in vetro e in plastica, ovviamente il potere termico si abbassa drasticamente ma anche queste ultime si prestano a numerosi utilizzi, soprattutto quelle in plastica adattissime ai bambini o a chi preferisce una bottiglia da peso più contenuto.

Per quanto riguarda le borracce in plastica, il materiale più utilizzato è la plastica Tritan Co – Polyester, e si differenziano dalle normali bottiglie in plastica per l’alta qualità garantita BPA, i sapori non vengono alterati, è eco Friendly e riciclabile
Le borracce in vetro, sono fatte in vetro borosilicato resistente alle temperature e molto più robusto del normale vetro.

Ma veniamo al sodo: Uncorni!

Ma non perdiamo di vista il motivo principale che vi porta su queste pagine: gli unicorni!
Come detto, le borracce in metallo sono le migliori per quanto riguarda resistenza agli urti e proprietà termiche.


Anche le borracce termiche sono molto carine e resistentissime agli urti: ma le bevande non manterrano a lungo la temperatura purtroppo!


Se invece volete solo un bicchiere termico, abbiamo trovato qualche articolo interessante e coloratissimo!

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!
E potremo unire l’utile al dilettevole, come si suol dire; sarà un gesto bellissimo per il nostro amato pianeta Terra e soddisferà il nostro bisogno di avere sempre un unicorno con noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *