Nella lunga lista di brand famosi che si sono piegati al nostro animale mitologico preferito, spicca il nome di uno dei più famosi marchi di Caffetteria al mondo: Starbucks.
Che cosa è Starbucks?

Starbucks Corporation è una catena multinazionale americana di caffetterie e riserve roastery con sede a Seattle, Washington. Come la più grande catena di caffetterie del mondo, Starbucks è vista come la principale rappresentazione della seconda ondata della cultura del caffè negli Stati Uniti. All’inizio del 2020, la società gestisce oltre 30.000 sedi in tutto il mondo in più di 70 paesi.
Le sedi di Starbucks servono bevande calde e fredde, caffè in grani interi, caffè istantaneo microfondato noto come VIA, espresso, caffè latte, tè a foglie piene e sfuse, compresi i prodotti Teavana, succhi di frutta Evolution Fresh, bevande Frappuccino, pasticcini La Boulange, e spuntini tra cui articoli come patatine e cracker; alcune offerte (compreso il loro lancio autunnale annuale del Pumpkin Spice Latte) sono stagionali o specifiche per la località del negozio.
Che cos’è un Frappuccino?
Frappuccino è un marchio di fabbrica della Starbucks Corporation per una linea di bevande al caffè ghiacciate e miscelate. Consiste in caffè o crema di base, mescolati con ghiaccio e altri vari ingredienti come sciroppi aromatizzati, di solito conditi con panna montata e o spezie. I frappuccini sono anche venduti come bevande al caffè in bottiglia nei negozi di alimentari, nei minimarket e nei distributori automatici.
Lo Unicorn Frappuccino

Considerando quanto spesso Starbucks rilascia nuove bevande e quanto spesso un cibo che conosciamo e amiamo viene unicornizzato, era ora che un Unicorn Frappuccino di Starbucks venisse prodotto.
La bevanda ha fatto la sua brevissima comparsa nell’aprile del 2017, per soli 5 giorni “fino a esaurimento scorte”.
L’Unicorn Frappuccino blended crème è fatto con una dolce spolverata di polvere rosa, mescolata in una crème Frappuccino con sciroppo di mango e stratificata con un drizzle blu piacevolmente acido. È finito con panna montata alla vaniglia e una spolverata di dolce polvere rosa e blu acido.
Come il suo mitico omonimo, l’Unicorn Frappuccino blended crème arriva con un po’ di magia, iniziando come una bevanda viola con vortici di blu e un primo gusto che è dolce e fruttato. Ma dategli una mescolata e il suo colore cambia in rosa, e il sapore si evolve in piccante e aspro. Più si agita, più il colore e i sapori della bevanda si trasformano.

E’ davvero un peccato che lo Unicorn Frappuccino sia stato solo temporaneo, Secondo noi dovrebbe essere sempre disponibile!
Non lo abbiamo mai assaggiato.. in italia non esistevano Starbucks all’epoca e in Aprile eravamo in ufficio e non in giro a inseguire unicorni!
Qualcuno di voi lo ha avuto fra le mani?
Ci raccontate la vostra esperienza?