Nel nostro incessante surfare il web alla ricerca di unicorni, abbiamo aperto un interessantissimo vaso di Pandora, che sicuramente ci vedrà impegnati più e più volte: MAKE UP unicornoso!
Abbiamo appurato che molto spesso UNICORNO = variopinto; è assodato quindi che cercando oggetti associati al nostro animale guida, ne risulteranno immagini colorate e arcobaleni.
Solitamente la dominante cromatica è azzurro/viola, basti pensare anche all’articolo sulle tinte per capelli “unicorno”!







In questa piccola gallery sono raggruppati alcuni dei make up più carini, ma in rete ce ne sono un’infinità! Alcuni addirittura ripropongono un disegnino di un unicorno sulla palpebra o l’applicazione di gemme e addirittura un corno sulla fronte.
Abbiamo deciso di focalizzarci su make up più “indossabili” tralasciando quelli che sembravano più un trucco per carnevale, Halloween o feste a tema (anche perchè sono molto più difficili da emulare!)
La base di partenza sarà avere a disposizione abbastanza colori, tra cui di sicuro viola, lilla, azzurro, argento, fucsia.
Se non disponete di ombretti brillantinati, potete sopperire con un po’ di porporina iridescente da spennellare sulla palpebra.
L’ideale però sarebbe acquistare una palette adatta da poter utilizzare nella creazione di un make up assolutamente sfavillante e variopinto!
Come già detto, avere una palette completa con il maggior numero di colori possibili ci aiuta a creare ogni volta un look unicorno diverso con dominanti varie, una volta lilla, un’altra volta azzurro e così via.
Inoltre, se agli ombretti associamo una serie di polveri scintillanti (sia colorate che neutre) saremo in grado di ottenere infinite combinazioni scintillanti!
Le più ardimentose potranno anche osare con marcato eye-liner, e foltissime ciglia finte e ombretto olografico!




Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Basta un minimo di manualità, i colori giusti, e il nostro viso risplenderà dei magini colori degli unicorni!