Sciarpa unicornosa

Fa freddo! E ovviamente direte “ma è normale, è inverno!”.
… che bella scoperta eh? Eppure anche in questo caso secondo noi è molto importante essere freddolosi con stile.

L’argomento di oggi è SCIARPE.
Sapevato che le sciarpe nell’Antica Roma erano chiamate “sudarium”, che letteralmente tradotto significa “panno per il sudore”, e venivano utilizzate per asciugarsi il sudore nelle giornate più calde?
Inoltre, qualcosa di simile alla sciarpa moderna veniva indossata dai legionari romani in Gallia e in Germania per ripararsi dal freddo.

Nelle occasioni più formali la sciarpa, poi, veniva quasi sempre indossata come elemento accessorio e a seconda della stoffa più o meno pregiata di cui era fatta stava a indicare il ceto sociale di chi la portava.
Dal III secolo a.C., l’uso e la popolarità della sciarpa romana arrivano fino alla lontana Cina dove questo accessorio è stato scolpito sui Soldati di terracotta della dinastia Qin Shi Huang, e rappresentava un indumento militare usato per distinguere il rango del soldato, in base allo stile.

Finchè non si arriva ai giorni nostri in cui può essere un modo originale di esternare la nostra personalità! Arriviamo quindi al 2021 anno in cui la rivolta degli unicorni ha portato al diffondersi di sciarpe coloratissime con cappuccio a forma di unicorno! (si scherza ovviamene!)

A farla da padrona sono tutti quei siti di prodotti hand-made dove possiamo trovare splendidi lavori fatti a mano, in cui c’è molta attenzione ai dettagli ed è possibile anche chiedere personalizzazioni cromatiche.
I prezzi sono un po’ più alti rispetto ai prodotti industriali della grossa distribuzione o di Amazon, ma secondo noi il gioco vale la candela, e potersi aggiudicare un pezzo unico fatto apposta per noi è sicuramente cosa buona e giusta!

Per quanto riguarda i prodotti hand-made abbiamo qualche succulente suggerimento!
Siete curiosi? Iniziamo subito la carrellata.

Sciarpa unicorno con cappuccio

Sciarpa con cappuccio Unicorno con frangia e tasche! Una versione più morbida del popolarissimo Unicorno. Amato dalle ragazze di qualsiasi età.
Prodotto finito pronto per la spedizione dagli USA.

Le zone principali sono di un bianco sporco cremoso, le frange sono rosa pallido, crema, taupe e questi colori continuano lungo la criniera. Il corno dell’unicorno è grigio.

Materiale: Cotone / Poli filato elasticizzato.
Consegna: circa 5-7 giorni dalla data dell’ordine.
Lo puoi trovare QUI »

Sciarpa con testa unicorno

Queste sciarpe animali sono le preferite dai clienti per una buona ragione! Non solo sono uniche e speciali nel loro design, ma sono così calde e avvolgenti!
Un gruppo eccezionale di donne della Cordigliera delle Ande lavora a mano accessori unici tutto l’anno per fornire un reddito alle loro famiglie.

Materiale: Misto alpaca e acrilico
Commercio equo e solidale | Fatto a mano in Perù
La puoi trovare QUI »

Sciarpa con cappuccio

Il cappuccio e la sciarpa sono cuciti come un unico pezzo per donarti calore e comodità. Ha anche delle tasche alle estremità della sciarpa, così non dovrai preoccuparti che le tue mani possano essere fredde.
Materiale: Cotone
Consegna: Gli ordini sono normalmente consegnati entro 7-14 giorni lavorativi, a seconda della tua posizione
La puoi trovare QUI »

Inoltre, se siete pratici e sapete lavorare a crochet, su etzy si trovano i pattern per poter farsi da soli una bellissima sciarpa unicornosa con cappuccio!
Cosa volere di più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *