Buongiorno gente! Desiderosi di scoprire qualcosa di unicornoso anche oggi?
Potevamo sorprendervi con effetti speciali, e invece abbiamo soltanto scovato un nuovo oggetto a forma di unicorno: il portauovo!

Non sapete come potreste usare un portauovo? Ma ve lo diciamo noi!
Intanto l’uovo è un alimento completo ricco di moltissimi principi nutritivi utilissimi, e almeno uno a settimana andrebbe consumato.
Come fare l’uovo alla coque
Noi italiani di solito concepiamo la colazione dolce: cornetto e caffè o cappuccino, e voi che tipo di colazione preferite? Soltanto un caffè al volo magari uno yogurt, o amate imbandire la tavola ogni mattina con dolce, uova, bacon, succo d’arancia e frutta secca? (Magari nel weekend)
Per gli amanti delle luculliane colazioni da campioni e per chi ama coccolarsi già al risveglio, vi proponiamo allora una ricetta facile e gustosa: le uova alla coque! Ovviamente il portauovo a forma di unicorno è un must per servire queste deliziose uova nel guscio, da gustare con il cucchiaino e meglio ancora se accompagnate con dei crostini caldi!
L’importante è non far indurire il tuorlo durante la cottura e scegliere uova belle grosse e se possibile biologiche!
Procedimento: Ponete le uova in un pentolino e ricoprite di acqua fredda.
Posizionate il pentolino con acqua e uova su un fuoco moderato e lasciate cuocere.
Al raggiungimento del bollore, le uova dovranno cuocere per 3 altri minuti: potete calcolare il tempo esatto con un timer (magari a forma di unicorno).
Et voilà! Siete pronti a servirle avendo l’accortezza di mettere a tavola anche un set sale&pepe unicornoso per poter condire il vostro ovetto!
Che dite? vi abbiamo dato abbastanza motivazioni e idee per sfruttare il bellissimo portauovo?
Se volete provare la colazione dei campioni o semplicemente arricchire la vostra collezione unicornosa, lo potete trovare QUI.
Ci sentiamo al prossimo gadget unicornoso!