Abbiamo rastrellato l’internet per scovare alcune deliziose ricette per delle fantastiche torte a forma di unicorno!
Se siete particolarmente bravi in cucina, o anche se volete solo provare a cimentarvi nel fare una torta, perchè non farne una a forma di unicorno?
Di seguito 5 ricette con link relativo al sito originale, per divertirvi da soli, con amici o con la famiglia a creare qualcosa di strepitoso!
Torta unicorno di Flavia Imperatore

La torta di Flavia va fatta in 2 tranche: sarebbe meglio preparare il giorno prima le decorazioni “solide” come corno, orecchie e ciuffetti di criniera, in modo che si induriscano per bene, così come anche le basi se preferite.
Il giorno dopo invece va preparata la torta vera e propria.
Questa è una torta molto semplice, ripiena di crema al cioccolato e ricoperta di crema al burro e pasta di zucchero.
DIFFICOLTA’: bassa
PREPARAZIONE: 1 ora e 30 min
COTTURA: 35 min
TOTALE: 2 ore + 1 ora in frigo
Trovate la ricetta completa QUI »
Torta unicorno di Marianna Pascarella

La torta di Marianna è super colorata e maestosa! Lei ci consiglia di farla abbastanza alta da valorizzare al meglio le decorazioni che poi andremo ad applicare. La Molly cake farà da base per questa splendida torta farcita. Per l’interno, crema al mascarpone fredda, senza cottura e senza uova, arricchita dalle fragoline di bosco. La stessa crema è utile anche per la copertura della torta, ed arricchendola con coloranti alimentari a scelta, potete realizzare anche le decorazioni. Le orecchie e il corno verranno realizzate in pasta di zucchero.
DIFFICOLTA’: Bassa
PREPARAZIONE: 60 minuti
RIPOSO: 60 minuti
COTTURA: 20 minuti
Trovate la ricetta completa QUI »
Torta unicorno di Rosalia Capozza

Questa torta è a 2 piani, nella ricetta originale il piano più in alto è una forma in polistirolo rivestita in pasta di zucchero e decorata con fiorellini fatti a mano e un kit già pronto che l’autrice ha preso su Amazon.
La base edibile, è fatta di pan di spagna con farcitura a piacere di panna o crema o marmellata.
DIFFICOLTA’: Bassa
PREPARAZIONE: 2 ore
COTTURA: 30 minuti
Trovate la ricetta completa QUI »
Torta unicorno di Paola Polvere di Zucchero

Paola ci propone una bellissima torta tonda in pan di spagna, ricoperta da uno strato di pasta di zucchero e decorata a mano con inserti in pasta di zucchero modellata e frosting al burro colorato.
La farcitura della torta è fatta con la crema al burro e la crema al cioccolato, con l’aggiunta di fragole a dadini. Ovviamente se preferite un altro tipo di crema o di frutta, siete liberi di personalizzare come più vi aggrada!
DIFFICOLTA’: Media
PREPARAZIONE: 1ora
RIPOSO: 30 minuti
COTTURA: 30 minuti
Trovi la ricetta completa QUI »
Ciambella arcobaleno unicorno

Cambiamo un po’ forma, e ammiriamo questa spettacolare ciambella multicolore!
La copertura è in glassa al limone colorata, non c’è nessuna farcitura, e la pasta per la ciambella è multicolore grazie al colorante alimentare!
Le decorazioni sono marshmellow di varie forme, facilmente acquistabili in qualsiasi negozio di caramelle, in alternativa potrete prendere un kit unicorno su Amazon o realizzare voi corno e orecchie in pasta di zucchero!
Siete sempre liberi di arricchire come più vi piace la ricetta base con frosting al burro, come le altre torte unicorno.
DIFFICOLTA’: Bassa
PREPARAZIONE: 1ora
COTTURA: 40 minuti
Trovi la ricetta completa QUI »
Se invece non avete la pazienza di mettervi a cucinare o semplicemente avete fretta, vi consigliamo di accorciare drasticamente i tempi di preparazione usando una base per dolci prefatta, farcendola con una crema veloce di mascarpone e nutella o confettura di frutta.
La pasta di zucchero si può trovare anch’essa già pronta, così come le decorazioni a forma di unicorno! Molto importante, se volete cimentarvi nelle coloratissime decorazioni in crema di burro, il colorante alimentare!