Le migliori idee per un party a tema unicorno!

Noi amanti degli unicorni, vorremmo vedere il nostro animale guida OVUNQUE e in ogni occasione.
Che sia una festa di compleanno, un anniversario, un addio al nubilato.. noi vogliamo vedere unicorni. Mi pare che questo punto sia abbastanza chiaro!

D’altra parte che cosa c’è di più bello di gadget, palloncini e decorazioni super colorate ed allegre? Ve lo diciamo noi: NULLA!

Queste immagini fanno venire voglia di festeggiare, non è vero?
Il budget per organizzare una festa a tema unicorno possono variare di molto, certo, se riusciamo a fare noi stessi gran parte del lavoro, riusciamo ad ammortizzare di molto le spese: ad esempio una torta fatta in casa sarà molto più economica di una acquistata, ma se proprio non siete bravi ai fornelli, potreste dedicarvi ai bigliettini per gli inviti, o alla creazione di decorazioni coi palloncini o di gadget per gli invitati come cerchietti, segnaposto, piccoli pacchettini regalo e così via!

Per ricette di torte a forma di unicorno vi consigliamo di leggere il nostro articolo che le riguarda, invece se volete cimentarvi nel fare dei bellissimi biscotti a forma di unicorno, leggete QUI.

Ma vediamo nel dettaglio che cosa potremmo voler comprare o realizzare per la festa perfetta!

1.Piattini e bicchieri unicorno

Non sono indispensabili, tuttavia un servizio di piatti e bicchieri (ovviamente di carta riciclabile se possibile) con disegni a tema unicorno renderanno la festa ancora più colorata!

Online si possono trovare vari tipi di set che comprendo anche i tovaglioli!
Se volete risparmiare, potreste pensare di colorare personalmente i bicchieri, con dei colori atossici (ad esempio usando degli stencil e una bomboletta di colore atossico): per favore non cercate di decorare piattini e tovaglioli, in quanto saranno direttamente a contatto con il cibo e le bocche degli invitati, e potrebbero creare intossicazioni.

2.Palloncini e decorazioni

Per un party di successo assolutamente non dovranno mancare le decorazioni a tema! Via libera quindi a palloncini colorati, sculture di palloncini, festoni e striscioni!

Nei negozi specializzati in feste, si possono trovare kit e supporti per creare da sè la maggior parte delle decorazioni (che sarà sicuramente più economico e divertente di comprare tutto già fatto).

Anche i festoni fanno la loro parte, per avere qualche idea, possiamo ispirarci facendo una breve ricerca online. Scopriremo che i prezzi sono particolarmente bassi, ma scaricando qualche clipart e sbizzarrendoci al pc o con i colori e gli stencil, sarà facile preparare dei festoni personalizzati bellissimi!

Se decorare palloncini è un po’ complicato, fare dei festoni risulta molto più semplice. Come? Come già accennato, basta scaricare dei mockup già fatti da internet e stamparli; dopo di chè servirà uno spago o un filo da lenza per appenderli alla parete!

3.Gadget per gli ospiti

Coinvolgere gli ospiti in giochi divertenti è senz’altro il modo migliore per farli divertire! E cosa c’è di meglio di diventare un unicorno?
Ecco perchè sarebbe carino fornire agli ospiti un minikit unicornoso che darà il via a simpaticissime situazioni e creerà spunti per fare tantissime foto che rimarranno per sempre nelle memorie dei partecipanti!

Via libera quindi a photo boot, macherine, cerchietti col corno! Tutti rigorosamente fai-da-te o acquistati, poco importa, l’importante è rendere unica la festa! E come assicurarsi che ogni invitato abbia un kit? Magari creando dei sacchettini a tema per contenere il minimo indispensabile!

4.Cibo e decorazioni per cibo

Una torta o cupcake a foggia di unicorno daranno una marcia in più alla festa a tema unicorno! Se vi divertite in cucina potreste fare voi stessi una splendida torta semplice e poi divertirvi a decorarla con i kit appositi..

Se vi piace cucinare, ma non siete portati per elaborazioni minuziose o semplicemente volete risparmiare tempo, potete utilizzare decorazioni già fatte che aiuteranno tramezzini, cupcake et similia a integrarsi egregiamente con l’ambiente circostante

Insomma di idee ce ne sono davvero tante, e anche un semplice vassoio di panini si può trasformare in un coloratissimo buffet unicornoso!

Anche solo con questi 4 suggerimenti la vostra festa sarà un successone assicurato e i vostri amici ne parleranno per mesi!
Di sicuro ci sono anche altri elementi che potrebbero arricchire il party, come ad esempio pignatte piene di caramelle, o cestini regalo con bon bon e cioccolatini o ancora giochi a squadre come “attacca la coda”!
Magari ne parleremo in un altro articolo… quindi continuate a seguirci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *