Unicorno Thun

Buongiorno e ben ritrovati su queste colorate paginette!
Oggi si parla di soprammobili.. Conoscete la Thun?

Thun: com’è nata?

La storia di THUN inizia nel 1950 con la prima realizzazione dell’Angelo di Bolzano. Lene Thun si è ispirata guardando i suoi figli che dormivano per la creazione dei tratti squisiti della figura in ceramica. Oggi, l’Angelo è universalmente riconosciuto come il simbolo dell’Alto Adige e della città di Bolzano.

Tuttavia, l’Angelo abbellisce molte case italiane. Ne è seguita la realizzazione di collezioni uniche da parte dell’Atelier THUN, le cui belle creazioni sono riuscite a toccare il cuore di molte persone. Le collezioni comprendono idee regalo, mobili per la casa, accessori per la donna e il bambino. Oggi come allora, il nostro obiettivo principale è quello di comunicare gioia ai nostri clienti.

Da Wikipedia leggiamo:

Nel 2004 inizia la diffusione dei punti vendita in franchising con l’apertura dei primi THUN shop in Italia.

Ad oggi THUN ha un fatturato di oltre 121 milioni di euro. Gli articoli THUN attualmente sono presenti in più di 1.000 negozi, di cui 140 negozi di proprietà e 250 in franchising ai quali si affiancano 550 punti vendita multibrand di AustriaGermania e Svizzera e due flagship store a Bolzano e Mantova, dove è stato creato il centro logistico Thun Logistics che offre servizi anche a terzi.

Insomma una serissima azienda che produce oggettistica da casa in porcellana con uno stile colorato e inconfondibile!

L’unicorno della Thun

La statuina viene proposta in più varianti e dimensioni: e sinceramente per noi è alquanto difficile sceglierne soltanto una perchè sono tutte assolutamente adorabili, colorate e unicornose!
I particolari delle statuine della Thun a forma di unicorno sono impressionanti, le sfumature di colore sono splendidamente rese e la criniera e la coda hanno un adorabile effetto boccoloso che ci lascia totalmente senza fiato!

Thun Unicorno Piccolo – 5 x 7 x 8,6 cm

Come dice la descrizione questo è il modello piccolo, col cavallo in posizione statica, col musetto girato a sinistra.
DIMENSIONI – 5x7x8,6 h cm
Lo puoi acquistare QUI »


Thun Unicorno galoppante Piccolo – 9,3 x 5,5 x 10 cm

Sempre nelle dimensioni più piccole, questo altro modello vede il piccolo unicorno colorato in posizione “movimentata” mentre galoppa, il muso è ricolto in avanti e su un lato l’ampio boccolo della coda copre una zampa posteriore.
DIMENSIONI – 9,3×5,5×10 h cm
Lo puoi acquistare QUI »


Thun Unicorno in posa Piccolo – 10,2 x 5,1 x 9,3 cm

Ancora nel formato più piccolo, c’è il modello con il dolcissimo unicorno multicolore in posa statica, con le 4 zampe ben piantate al suolo e il musino proteso in avanti. La coda non copre nessuna zampa ma anzi si abboccola completamente dietro.
DIMENSIONI – 10,2×5,1×9,3 h cm
Lo puoi acquistare QUI »


Thun Unicorno in piedi Medio – 9,9 x 5,5 x 13,2 cm

Uno splendido e fiero unicorno in una posa molto dinamica con entrambe le zampe anteriori alzate in un gesto fiero! La coda è totalmente indietro così da non nascondere nessuna delle zampe e il musino di questo dolcissimo unicorno è rivolto in avanti.
DIMENSIONI – 9,9×5,5×13,2 h cm
Lo puoi acquistare QUI »


Thun Unicorno in posa Medio – 15,5×6,65×12,5 cm

Un’altra posizione leggermente dinamica, con le zampe anteriori in movimento e il musino leggermente piegato sulla sinistra.
L’ampia coda si apre in più boccoli in modo da avvolgere un lato del piccolo unicorno e coprire una zampa posteriore.
DIMENSIONI – 15,5×6,65×12,5 h cm
Lo puoi acquistare QUI »


Thun Unicorno galoppante Grande – 17,8 x 10,5 x 18 cm

L’ultimo modello della Thun è il formato più grande di questa statuina e rappresenta l’unicorno con la zampa anteriore alzata quasi a volersi muovere con fierezza, il musetto è piegato su un lato, mentre la parte opposta vede una ricchissima criniera acconciata con una stella e un’alpia e boccolosa coda.
DIMENSIONI – 17,8×10,5×18 h cm
Lo puoi acquistare QUI »


Secondo noi la Thun questa volta ha proprio superato sè stessa! Il design di queste bellissime statuette è fenomenale e siamo sicuri che vi conquisterà subito!
Fateci sapere nei commenti quale preferite e se ne avete acquistato uno o più di uno, o se addirittura ne avete già!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *